LE TUE RISORSE,
LA NOSTRA ESPERIENZA
CONSULENZA
Analizzare e comprendere i cambiamenti del mercato, progettare nuove strategie e trovare soluzioni in linea con gli obiettivi aziendali sono alla base di un’efficiente gestione dell’azienda. Costruire una cultura d’impresa solida e in grado di stimolare la crescita di tutti i reparti, permette di dare continuità e stabilità al futuro dell’azienda e di utilizzare gli strumenti di pianificazione per prendere le decisioni più efficaci, anche di fronte agli imprevisti.
I punti su cui interveniamo per migliorare l’approccio alla produzione, al marketing, alla comunicazione e alle vendite sono molteplici:
- fare un checkup dell’azienda per comprendere la situazione organizzativa, produttiva, commerciale e finanziaria;
- guidare l’imprenditore nella gestione delle attività;
- proporre soluzioni da mettere in atto in azienda;
- monitorare le operazioni e i risultati;
- trasferire le competenze all’azienda attraverso la formazione.
MARKETING
Attraverso un processo di pianificazione strategica, supportiamo le aziende in questo percorso evolutivo e di crescita, seguendo tre direttrici che ci condurranno a definire il posizionamento del brand:
STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO
Conoscere i trend è fondamentale per lo sviluppo del business. Attraverso analisi di mercato e monitoraggio della concorrenza, offriamo ai nostri clienti la consulenza necessaria per individuare le nicchie in cui operare.
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
Pianificare l’attività di comunicazione in base agli obiettivi dell’azienda è il primo passo per il successo del brand. Supportiamo i nostri clienti nel definire le azioni più efficaci, dal posizionamento al piano di comunicazione, dal branding alla scelta dei canali di comunicazione.
STRATEGIA COMMERCIALE
Definire una politica dei prezzi coerente con il posizionamento del brand e strutturare le vendite scegliendo i canali più in linea con il proprio business, sono asset fondamentali per l’azienda. Il nostro compito è quello di affiancare i clienti in questa delicata decisione con una corretta analisi di costi e ricavi.
COMUNICAZIONE
La strategia di posizionamento ha lo scopo di rendere il brand facilmente distinguibile dagli altri marchi suoi competitor. Creare un’impressione unica del brand nella mente dei clienti permette di avere un posizionamento chiaro e distintivo rispetto al resto dei concorrenti presenti sul mercato. Gli elementi di differenziazione sono molteplici, dagli attributi/valori associati al marchio, ai benefici per gli utenti. Il nostro compito è individuarli e valorizzarli per consolidare la posizione del brand nel mercato.
• branding e grafica
• packaging design
• digital, social, content
• eventi e fiere
• foto e video
• adv e media
• produzione e stampa
VENDITE
Dopo aver analizzato i costi e definito i prezzi, individuato il proprio posizionamento e struttutato l’apparato delle vendite, viene realizzato un piano commerciale che sarà la guida per sviluppare e/o sostenere le vendite dell’azienda.
Lo scopo della nostra consulenza è quello di generare opportunità di business per il cliente attraverso la definizione di azioni che la rete vendita dell’azienda metterà in atto per raggiungere gli obiettivi definiti.