#myfavoritebrand | Episodio 1 | Previa: virtuous beauty, natural haircare.
#myfavoritebrand è la rubrica dedicata ai brand che ci appassionano, con cui abbiamo delle affinità elettive. Ogni primo lunedì del mese vi racconteremo la storia e le curiosità di un brand che amiamo e perché è nella nostra lista dei preferiti.
Oggi vi parliamo di Previa, un brand italiano dedicato allo sviluppo di cosmetici naturali dalle performance professionali.
Dove l’ho conosciuto
Svolgendo un’analisi di mercato sul settore cosmesi, ci siamo imbattuti in questo brand. L’abbiamo notato subito per le eccellenti caratteristiche di prodotto ma anche per la brand identity contemporanea e capace di esprimere i valori dell’azienda.
3 cose che amo di lui
Genuino. Performante. Rispettoso. Così Previa definisce i suoi valori “Virtuous Beauty” e noi siamo d’accordo.
Genuino perché offre formulazioni composte fino al 97,5% da ingredienti di origine naturale e da agricoltura biologica, ha la certificazione “Qualità Vegana” e il valore di Nickel viene controllato (soglia di tolleranza è inferiore a 1 ppm) per rendere i prodotti ideali anche per le pelli più sensibili.
Performante dal risultato impeccabile, duraturo, sano e allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente. È il prodotto naturale che funziona. Regala un’esperienza di cosmesi sensoriale che attraverso suggestioni tattili, cromatiche e olfattive genera benessere per corpo e mente.
Rispettoso grazie allo sviluppo di prodotti ecocompatibili ottenuti con l’impiego di materie prime a basso impatto ambientale. Un packaging altamente sostenibile realizzato con materiali riciclati, ottenuti da fonti rinnovabili (85% bio-plastica ottenuta da risorse rinnovabili: zucchero di canna)
Come mi ha conquistata
I colori neutri dominano la brand image e rimandano immediatamente ai concetti di naturale, genuino, ambiente, sostenibilità. Tutti gli elementi del mix di comunicazione sono coerenti tra loro e trasferiscono un’immagine solida e affidabile del brand.
Bravi, promossi a pieni voti!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.