LITTLE TALK, UN VIAGGIO INSIEME A IMPRENDITORI E MANAGER | INTERVIEW 11

Economia, impresa, attualità, lavoro, finanza: conoscere il mondo del business da vicino, grazie al punto di vista privilegiato di chi vive quotidianamente opportunità e sfide del mercato. Little Talk vuole offrire una lente d’ingrandimento su rapporti economici e dinamiche di mercato attraverso il racconto di imprenditori, professionisti e manager che ci porteranno nel cuore delle loro aziende. In ogni intervista chiederemo di rispondere a 4 domande: una breve chiacchierata per scoprire il mondo degli affari.

 

Oggi a Little Talk intervistiamo Valentino Sciotti, Presidente di Fantini Group Vini

Nome: Valentino Sciotti

Ruolo: Presidente

Azienda: Fantini Group Vini

Settore: Produzione Vini

Descrizione: Dall’Abruzzo alla Sicilia, dalla Basilicata alla Spagna, i nostri vini sono la perfetta espressione di questi territori.

Perché fai questo lavoro?

Perché è la cosa che ho sempre sognato di fare.

Qual è il tuo punto di forza e quello della tua azienda?

Credo che il mio punto di forza sia proprio fare ciò che amo, per la mia azienda è quello di avere tutte maestranze molto giovani che condividono gli stessi obiettivi della proprietà.

Da dove deve partire un’azienda per avere successo?

Occorre sempre partire dal consumatore, conoscerlo il più possibile e lavorare duro per la sua soddisfazione. Nel nostro settore gli obiettivi devono essere: 1) prodotto in linea con le attese del consumatore; 2) packaging attraente; 3) Grande rapporto qualità/prezzo.

Qual è l’attuale scenario di mercato in cui opera la tua azienda? Quali le prospettive future?

Non essendo il vino un bene di prima necessità, risente tantissimo dello scenario macroeconomico sfavorevole e quindi è inevitabilmente destinato a soffrire per ritagliarsi un nuovo posizionamento nelle priorità di spesa dei consumatori. Per il nostro settore il blocco della spinta dell’inflazione è fondamentale per poter ritornare a vedere numeri positivi.

Non perdere la prossima intervista!

Lascia un commento